Google+

 

Subiaco

Con l’invenzione di Gutenberg la cultura alfabetica si riduce ad un solo senso…la vista! Arte, storia, equilibrio, la perfezione del tempo, la genialità umana.

Nel marchio, abbiamo racchiuso tutto ciò in un unico logotipo dato da questa “S” che nella sua tridimensionalità, oltre a rimandare alla città di Subiaco, richiama il punzone metallico con la lettera in rilievo tipica della stampa a caratteri mobili dello stesso Gutenberg, comunicando nel suo insieme un senso di scorrevolezza con la sua non presenza di margini.

Inoltre, l’insieme, volge verso la storia e l’arte con l’accenno di arcate e colonne che rimandano alle numerevoli presenze di monasteri nella citttà. Una perfezione data da una lettera che nella sua costruzione racchiude ogni elemento. Anche i colori non sono casuali, ma dettano un calore della terra, delle tradizioni del tempo nel tempo, e dalle tonalità delle pareti di questi antichi edifici religiosi.

Il pay-off infine è stato realizzato utilizzando un carattere pulito e semplice anch’esso legato ad un’arte tipografica che ha rivoluzionato la storia di tutti.

Subiaco logo

Subiaco logo B

 

Subiaco1

Subiaco2

Subiaco3

Subiaco4